Di cosa si tratta

nicola -

Con ‘Matrimonio in Teatro’ si intende un’organizzazione in grado di sviluppare e gestire spettacoli teatrali celebrativi di matrimoni o altre ricorrenze.
Con spettacolo teatrale celebrativo si intende una messa in scena che abbia come soggetto principale la coppia di futuri sposi (o le altre figure).
In questo modo il matrimonio (o la ricorrenza) diviene un vero e proprio spettacolo dotato di tutte le caratteristiche che contraddistinguono un’opera teatrale.
Lo spettacolo potrà avere caratteristiche compositive molto differenti a seconda della ri-chiesta dei clienti (sposi), dal semplice spettacolo di prosa al musical.
Unico punto fermo dello spettacolo sarà la centralità degli sposi nella sceneggiatura dello stesso.
L’organizzazione ‘Matrimonio in Teatro’ (M.I.T) si propone quindi di dare vita ad una vera e propria opera la cui trama sia fondata sulle figure degli sposi e le varie vicissitudini che li hanno portati fino alla decisione di unirsi in matrimonio.
Nella rappresentazione oltre alla coppia potranno essere presenti i genitori, i parenti stretti e gli amici, tutti interpretati da attori, cantanti e ballerini a seconda della modalità di messa in scena.
L’organizzazione di MIT una volta raggiunto un accordo con i clienti (gli sposi) si assumerà il compito di organizzare l’intero evento matrimonio (o altra celebrazione).
In particolare per quanto riguarda la stesura della sceneggiatura dello spettacolo, avvierà una serie di interviste agli sposi e alle persone vicine ad essi volte a mettere insieme il materiale necessario per dare vita allo spettacolo. La rappresentazione indicativamente sarà divisa in capitoli, che costituiscono i momenti salienti della storia della coppia.
Nel capitolo finale sarà celebrato il matrimonio vero e proprio secondo il rito civile.
Oltre alle parti recitate dagli attori che interpretano i personaggi della storia (primi tra tutti i 2 sposi) ci potranno essere intermezzi danzati, cantati e proiezioni video precedentemente montate ad hoc.

A seconda del budget a disposizione verranno create apposite scenografie e verrà deciso il cast dello spettacolo. Per budget sufficientemente alti si potrà prevedere l’ingaggio di at-tori, cantanti e ballerini più o meno famosi.