Il format di Matrimonio a Teatro

nicola -

La storia dei nostri sposi viene strutturata in 12 capitoli secondo un preciso format:

Capitolo 1: ‘L’incontro’
Capitolo 2: ‘Le amiche della sposa’
Capitolo 3: ‘Gli amici dello sposo’
Capitolo 4: ‘Il primo appuntamento’
Coreografia 1
Capitolo 5: ‘Le presentazioni in famiglia’
Capitolo 6: ‘Monologo dello sposo’
Capitolo 7: ‘Vita di coppia’
Coreografia 2
Capitolo 8: ‘Monologo della sposa’
Capitolo 9: ‘Progetti’
Capitolo 10: ‘Le feste’
Coreografia 3 + Slide di foto della coppia e degli amici sullo sfondo
Capitolo 11: ‘La proposta’
Chiusura sipario, ringraziamenti e inchini
Intervallo
Capitolo 12: ‘Il matrimonio’

I contenuti dei vari capitoli cambieranno in base alla coppia, così come la scelta dei contenuti multimediali, del cast, delle musiche e delle coreografie.
Lo spettacolo si conclude con la proposta, dopo la quale il cast si congeda con i consueti inchini. Durante l’intervallo il palcoscenico verrà allestito per dar luogo alla celebrazione del matrimonio vero e proprio, ultimo capitolo dello spettacolo, ma parte della vita reale. Sul palco ci saranno solo gli sposi, i testimoni e le figure istituzionali: lo spettacolo è finito ed inizia il primo capitolo della nuova vita vera della coppia.

I personaggi (la sposa, lo sposo, i genitori della sposa, i genitori dello sposo, altri parenti della sposa, altri parenti dello sposo, il/la migliore amico/a della sposa, il/la migliore amico/a della sposa, eventuali altri amici…) saranno interpretati dai nostri attori. Rimane aperta la possibilità di coinvolgere amici, parenti o gli sposi stessi all’interno della rappresentazione, facendoli salire sul palco o facendogli interpretare alcuni ruoli. Questo verrà concordato tra la coppia, i nostri autori e il nostro regista.

Non solo matrimoni. Il nostro format si adatta anche ad altri tipi di celebrazione, quali anniversari, compleanni o altre ricorrenze. Si tratterà semplicemente di riadattare la struttura del format alle esigenze narrative.

“Il format “Matrimonio a Teatro” è di esclusiva proprietà di Filippo Soldaini e non può essere riprodotto senza il consenso. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge”.