11 GIUGNO 2016: VALERIA E NICOLA

nicola -

11 GIUGNO 2016: VALERIA E NICOLA

Villa Calciati, Cremona

Uno spettacolo speciale in mezzo a un prato verde

 

IL PRIMO INCONTRO

Abbiamo ricevuto i futuri sposi da Bells & Candles dove, insieme alla nostra Wedding Planner, abbiamo iniziato a conoscerli.

Valeria e Nicola sono una coppia molto affiatata e con tante storie da raccontare, così i nostri autori hanno iniziato subito a intervistarli e prendere appunti sulla loro storia e sulla forma che i due volevano dare allo spettacolo.

01

 

INTERVISTE E SOPRALLUOGHI

Una volta deciso insieme agli sposini la linea guida dello spettacolo, li abbiamo intervistati separatamente, per avere i due punti di vista separati e per approfondire i particolari che renderanno lo spettacolo unico e vero. Successivamente siamo andati a fare un sopralluogo nella splendida Villa Calciati vicino a Cremona in modo da valutare insieme al regista come valorizzare al meglio lo spazio scenico: un prato sotto un albero secolare.

02

04

 

NASCITA DELLO SPETTACOLO E PROVE GENERALI

Una volta steso il copione e revisionato assieme al regista lo abbiamo sottoposto agli sposi che lo hanno accolto con grande entusiasmo ed approvato senza particolari modifiche.

E una volta selezionato il cast, sono iniziate le prove. Tutti insieme regista, autori, attori e ballerini abbiamo provato per giorni e abbiamo dato forma allo show.

05

06

07

07-b

Due giorni prima del grande giorno è stata fatta la prova generale in location e abbiamo capito che tutto sarebbe funzionato alla perfezione.

08

09

10

11

11b

 

11 GIUGNO: IL GRANDE GIORNO

Valeria e Nicola si sono sposati la mattina in chiesa, il nostro staff è arrivato alla villa durante il pranzo, mescolandosi fra gli invitati ignari della sorpresa che li aspettava.

12

Prima del taglio della torta tutti gli invitati sono stati chiamati nel grande prato, gli unici a sapere cosa sarebbe accaduto, oltre gli sposi, erano i bambini che durante il rinfresco, insieme con gli animatori, avevano allestito le scenografie e insieme agli attori si erano preparati per partecipare attivamente ad alcune scene dello spettacolo.

In mezzo al prato un albero bianco con un cuore nel centro era tutta la scenografia di cui avevamo bisogno.

13

Lo spettacolo è stato annunciato da una canzone e il narratore è entrato in scena saltando su un’altalena altissima, appesa il giorno prima dallo sposo e dal nostro ballerino, dopo molta fatica e con tanto ingegno.

Per tutta la settimana le previsioni davano pioggia per quel giorno, invece il sole ci ha accompagnati per tutto il tempo, permettendoci di mettere in scena la fiaba lì dove era stata pensata: sul prato.

Lo spettacolo comincia, le quinte sono dietro un folto cespuglio da cui entrano ed escono gli attori e i danzatori, le figlie dello sposo annunciano i vari capitoli e tutti i bambini presenti alla festa partecipano ad alcune scene. Da dietro le quinte, nascosti tra le foglie, vediamo i due sposi rivivere la loro storia, li vediamo ridere di gusto e piangere di commozione.

14

15

16

17

18

19-b

Quando lo spettacolo finisce l’applauso è scrosciante e sincero, gli attori, i danzatori, il regista e tutti i bambini prendono gli applausi insieme agli sposi che poi vanno a tagliare la loro torta.

 

LA RIPRESA SERALE

Con la sera gli invitati cambiano e all’interno dello spazio dove è servito l’aperitivo un breve video organizzato dagli sposini mostra ai nuovi arrivati come si è svolta la mattinata in chiesa.

Noi invece gli accogliamo con un breve riassunto di quello che è stato lo show, il narratore introduce la coreografia romantica e i due attori alter-ego dopo un breve dialogo si scambiano con gli sposi veri che proseguiranno nel loro racconto e daranno il via alla festa.

20

20-b

21

22

23

 

LA FESTA

Ci tratteniamo anche per l’aperitivo e per il White Wedding Party, assieme con gli invitati facciamo un cambio d’abito e vestiamo tutti di bianco per scendere in pista a ballare con gli sposi e i loro amici. Una festa davvero bella e molto, molto divertente.

24

25

Andiamo via che ormai è notte e salutiamo tutti lasciandoli a scatenarsi sulla pista da ballo, con questa sfrenata danza si apre il nuovo grande capitolo della storia di Valeria e Nicola, un matrimonio ancora tutto da scrivere.

26

27

Sposo: Roberto Bonavita
Sposa: Martina Fusè
Altri performers: Leo Moreno, Cristina Spinetti, Giulia Zucconi, Fabrizio Crista
Regia: Fabrizio Citi
Autore: Cristina Spinetti
Foto: Serena Rose Zerri
Wedding: Maria Laura Piva – Bells & Candles

Leave a Comment